Proseguono gli appuntamenti formativi dell’Innovation Academy. Venerdì 14 ottobre giornata dedicata alla gestione dei progetti con Andrea Molinari.

Ideare, strutturare e gestire un progetto. La scuola di imprenditorialità di Trentino Sviluppo “Innovation Academy” arricchisce l’offerta formativa rivolta a chi vuole rafforzare il proprio talento imprenditoriale con un nuovo appuntamento dedicato al “Project Management”. Venerdì 14 ottobre a Rovereto, presso Progetto Manifattura, dalle 9 alle 18 è in programma un seminario intensivo con Andrea Molinari, docente universitario, ricercatore nell’ambito delle tecnologie informatiche avanzate e consulente di fama internazionale per la gestione di progetti innovativi.

Il Project Management, dalla teoria alla pratica. Appuntamento da non perdere per chi vuole emergere in campo imprenditoriale venerdì prossimo nell’ambito di Innovation Academy, il percorso formativo promosso da Trentino Sviluppo ed i suoi incubatori Polo Meccatronica e Progetto Manifattura, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, Stein Lab, Hub innovazione Trentino e l’Associazione dei Parchi Scientifici Tecnologici Italiani (Apsti).

Progetto Manifattura ospiterà un seminario intensivo della durata di 8 ore dedicato alla gestione dei progetti in ambito aziendale ma non solo. Il docente è Andrea Molinari, professore universitario ed esperto del settore con alle spalle esperienze di insegnamento e consulenza nel campo dell’innovazione tecnologica. Molinari vanta oltre 200 pubblicazioni in libri, riviste e conferenze scientifiche, è docente a Trento, Bolzano e all’Abo Akademi (Finlandia) nel campo dell’Information and Communication Technology (ICT) e del Project Management. È inoltre un consulente di fama internazionale nel campo degli strumenti e delle tecnologie gestionali. Tra le sue esperienze più note quella di aver contribuito come esperto tecnico alle fasi di sperimentazione e validazione delle piattaforme Microsoft Project e Project Server.

Il corso prevede diversi momenti dedicati sia agli elementi teorici della gestione dei progetti che alla loro applicazione anche in campo aziendale. Saranno analizzati i concetti chiave legati al Project Management: le strategie di pianificazione, la previsione e il monitoraggio dei risultati, l’assegnazione e l’organizzazione delle risorse, il controllo del lavoro in corso, le metodologie di rendicontazione, gli strumenti di analisi e quelli per affrontare le criticità.

Commenti

commenti

CONDIVIDI