Secolo Trentino

secolo Trentino si prefigge quale valore fondante quello di offrire un’informazione diversa da quella che caratterizza le altre testate giornalistiche presenti al momento della sua fondazione, come alternativa di informazione. Se necessario anche confutando le informazioni che si trovassero altrove.

La sua identità culturale e politica, aderente ai principi storici del conservatorismo, si basa sul secolare itinerario della storia della nostra Patria da sempre caratterizzata da una forma sociale organica con solidi legami orizzontali a livello di famiglia, comune, nazione e verticali, verso le proprie radici e la propria storia da una parte e verso la dimensione spirituale e le proprie tradizioni religiose dall’altra. In netta alternativa a quella livellata, omologata ed atomizzata che oggi sembrerebbe essere l’obbiettivo finale dei poteri forti internazionali e mondialisti ed agognata dalle sinistre nazionali.

È antitesi e in continua dinamica a quella società che non riesce a fornire stimoli, motivazioni e modelli convincenti, non in un atteggiamento conservatore e fermo ma una valorizzazione delle proprie radici valoriali per avere una visione ed una progettualità del futuro più lungimirante e omogenea. 

Secolo Trentino è una testata giornalistica. Registrazione N.4/2014 presso il Tribunale di Trento. Direttore Responsabile: Martina Cecco. Editore: Associazione Culturale Secolo Trentino-La terra degli Avi. Sede Legale: Passaggio Zippel Vittorio, 6 – Trento. Indirizzo mail redazione@secolo-trentino.com

crede nell’Europa delle Nazioni e crede quindi che l’Italia debba essere unita e coesa da Pantelleria al Brennero.

organo ufficiale dell’Associazione di volontariato denominata Secolo Trentino – La terra degli Avi. L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità culturali, sociali e politiche. Le azioni demandate alla testata SECOLO TRENTINO, in sinergia con altre svolte dall’Associazione sono principalmente quelle di offrire occasioni di incontro e di riflessione politica e di coordinare attività di informazione e di comunicazione dando spazio a giovani giornalisti e opinionisti in Trentino. L’Associazione culturale Secolo Trentino – La terra degli Avi demanda quindi alla propria testata giornalistica on-line, il compito di offrire una visione culturale e politica non allineata al prevalente orientamento partitico e politico che gli organi di informazione a livello locale hanno. – See more at: http://www.secolo-trentino.com/redazione#sthash.2SkmytnW.dpuf